Dopo quante settimane di gravidanza si vede l'embrione

salve. premettendo che ho avuto l'ultima mestruazione il 12 febbraio, fatto il test lunedi risultato positivo. ieri fatto visita ginecologica. il responso è questo Eco TV SG di 16mm intrauterino con polo embrionario di 4mm. pulsabilità dubbia.
fare analisi e controllo tra sette giorni.
Mi è stato detto che è possibile che la gravidanza possa essere iniziata da poche settimane, quindi è possibile che non si veda nulla, oppure che possa essere una gravidanza cominciata ma non andata avanti...
La mia domanda è dopo quante settimane si può vedere l'embrione?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve fare un calcolo non sulla base della sua ultima mestruazione (12 febbraio) perchè oggi saremmo a 8settimane + 6 giorni,ma probabilmente sul periodo che ha ovulato.
Se ha ovulato in ritardo l'embrione si visualizzerà a 4/5 settimane "vere" di gravidanza.
Comunque un dosaggio delle beta HCG potrebbe risultare utile.
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.