Irritazione e arrossamento labbra e occhi

ho 49 anni e sono in menopausa chirurgica da 5, da sempre ho problemi di allergie cutanee periodiche, diversi anni fa da prove allergiche risulto' una intolleranza alta al nichel e altri elementi. Da circa tre mesi ho le labbra della bocca gonfie, infiammate e screpolate e cosi' anche gli occhi. Con i consigli di una dietologa ho eliminato gli alimenti allergizzanti ma senza grandi risultati. Cosa mi consigliate? In attesa di una vs distinti saluti.
[#1]
Dr. Paolo Fancello Allergologo 371 23
Gentile utente, una cheilite di questo tipo ha una origine di solito di tipo irritativo o fisico, lasci stare le diete (immagino prive di nichel) che non hanno una validazione scientifica. Io le consiglio più che l'allergologo, se sono solo questi i sintomi, un dermatologo.

Dr. Paolo Fancello specialista in allergologia ed immunologia clinica