Una piccola macchiolina rossa

Salve! sono un ragazzo di 27 anni ed ho una vita sessule piuttosto regolare...nel senso che da un anno ho una patner fissa...
intorno agli inizi di luglio ho notato sul glande una piccola macchiolina rossa di aspetto nn preoccupante,sembrava un piccolo brufolo.nel tempo e' invece cresciuta fino ad arrivare all'oggi ad una dimensione di circa 1cm di diametro...la pelle in quel punto sembra abrasa...la forma continua ad essere circolare...non mi da alcun fastidio comunque!
Cosa mi consigliate di fare?
[#1]
dopo
Attivo dal 2005 al 2005
Ex utente
Gent.mo Prof.,
grazie per il servizio davvero efficiente.
Quattro anni fa ho avuto un'irritazione all'altezza dell'inguine, erroneamente scambiata per un fungo da un dermatologo, errore che mi portò in pronto soccorso e subire una cura di cortisone piuttosto pesante. Quindi parto prevenuto nei confronti delle cure dermatologiche, visto che leggendo in giro, probabilmente si trattava di pitiriasi rosea di gibert.
Ora mi chiedo se si tratti della stessa cosa.
Sono molto stressato in questo periodo, magari influisce sul mio equilibrio.
Continuando ad informarmi comunque ritengo possa trattarsi di un fungo, visto la zona delicata non vorrei applicare nulla... che evoluzione potrebbe avere?
una vacanza di sole e mare potrebbe giovare? (scherzavo non posso andare in vacanza!)
grazie ancora del vostro utile servizio.
Buon Lavoro