Una risonanza magnetica lombosacrale senza mdc

Buongiorno
a seguito di un ma di schiena nella zona lombosacrale che dura da più di 3 anni ho eseguito una risonanza magnetica lombosacrale senza MDC con il seguente esito:
Disco iintersomatico L$-L5 protrude dai profili ossei in sede intra ed extraforaminale, dal lato di estra, dove determina situazione di conflittualità con l'emergenza nervosa L4 omolaterale.
E' Ridotto il segnale del disco L4-L5 in rapporto a disidratazione.
cosa significa.

grazie
[#1]
Dr. Luca Bertini Radiologo 67 1 3
Salve,
Il referto indica una fuoriuscita del disco posto tra la quarta e quinta vertebra lombare che uscendo dalla sua sede tocca la radice nervosa di destra: questo nella maggior parte dei casi è causa di dolore alla zona lombare, nel suo caso più a destra. Parli con il suo medico di famiglia o con un ortopedico per valutare il trattamento più adeguato.
Buona giornata.

Dr. Luca Bertini
Dirigente medico Radiologo
Istituto Nazionale Tumori Regina Elena -luca.bertini@ifo.gov.it