Follicolite

Salve, vorrei avere un parere da un fastidio cutaneo che ho da circa 2 anni. Circa 2 anni fa mi uscirono sull'inguine bollicine, tipo peli incarniti, e con il passare del tempo si sono estese sulle coscie e sulle gambe, in maniera meno invasiva rispetto all'inguine. Così ho deciso di andare dal dermatologo, dicendomi che avevo la follicolite. Mi ha dato una cura di 2 mesi, con l'applicazione del "ZINERYT 4%+1,2% POLVERE E SOLVENTE PER SOLUZIONE CUTANEA" da applicare di mattina e "EXFOLIAC da applicare la sera. Il primo mese ho visto dei piccolissimi miglioramenti, ma nel proseguire della cura, non ho visto alcun miglioramento, e quindi, di conseguenza, non ho risolto il tutto come previsto. Come dovrei fare per risolvere definitivamente il mio problema? Esiste qualche metodo medicinale più forte che possa curare definitivamente la follicolite? Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
A mio avviso i problemi di follicolite dell'inguine femminile sono spesso sostenuti dall'epilazione errata o non adatta alla pelle; terapie topiche associate a luce pulsata dermatologica potrebbero essere molto efficaci, ma debbono essere valutate sempre in ambito specialistico: effettui la visita dermatologica anzitutto e chiarirà il da farsi

saluti carissimi

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462