Fecondazione assistita

Buonasera,
il mio quesito è il seguente: il 21° giorno del ciclo ho iniziato la soppressione con decapeptyl 0.1, mezza fiala al giorno.
Il 4.4 ritorno a fare il controllo e dall'eco si evince una cisti ed il prelevo mostra un estradiolo di 140.
Mi viene somministrata una fiala di decapeptyl al giorno e ieri, 11.4.2013, l'estradiolo aveva valore 124.
Lunedi faro' altro controllo e altra eco, forse anche perchè è arrivato il ciclo con 5 giorni di anticipo.
Mi chiedo: come mai l'estradiolo ancora non scende? quale potrebbe essere la causa.

Grazie.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Chiappetta Ginecologo, Andrologo, Sessuologo 7
Molto semplicemente la non corretta somministrazione sottocute del farmaco potrebbe essere la causa del suo problema. Sarebbe opportuno farlo somministrare da infermiere o ostetrica.
Diamo la nostra disponibilità ad eventuali approfondimenti del caso.
Cordiali saluti
Prof. Luigi Chiappetta

Prof. Luigi Chiappetta

[#2]
dopo
Utente
Grazie professore,
Intende dire che la cisti si è formata a causa della non corretta somministrazione del farmaco ?

Grazie
Cordiali saluti