Intervento mandibola

Dovrei prossimamente fare un intervento maxillo facciale per avanzare la mandibola, poiché è in dietro rispetto alla mandibola di 1 cm circa. E' rischioso questo intervento ? A quale età è consigliabile farlo ? Mi devo preoccupare ?
[#1]
Dr. Alberto Diaspro Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico, Chirurgo plastico 348 9
Buongiorno
l'intervento a cui fa riferimento costituisce una pratica ordianaria in un reparto di chirrugia maxillo-facciale. Non esiste una età più indicata di altre per la sua esecuzione.
Il suo successo é fondato su una adeguata preparazione ortodontica (apparecchio dei denti) e su un buona programmazione chirurgica del caso.
Ne vengono eseguiti molti ogni settimana in un reparto di chirurgia maxillo.facciale.
Le consiglio, come credo abbia già fatto, di valutare il problema con l'ortodontista curante ed il chirurgo maxillo-facciale a cui é stata riferita al fine da poter avere da loro tutte le precisazioni ai Suoi dubbi circa la Sua situazione e rispetto all'intervento programmato per Lei.
Diversamente riceverà solo pareri generali, di più é impossibile fare.
Cordiali saluti

Dr. Alberto Diaspro MD, MSc