Una induratio penis plastica

Questa estate mi è stata diagnostica una Induratio Penis Plastica. Lo specialista mi ha immediatamente sottoposto ad una terapia con Verapamil. Il tutto si è bloccato. Le possibilità che la malattia torni sono alte?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
lode al collega. Visto che è molto giovane la possibilità c'è: intormno al 10%. Faccia visite annuali da collega, non fumi mi raccomando, aumenta incidenze di recidiva. E sesso, è terapeutico.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore. Per, e sesso , è terapeutico...vuol significare che dalla pratica sessuale trarrei benefici? Qualora si dovesse ripresentare avvertirei dolore in erezione? quali sarebbero i sintomi che mi dovrebbero far allarmare?
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore,

una induratio penis Plastica è abbastanza rara in un giovane di 20 anni che non abbia avuto traumi al pene in erezione.
Il suo specialista avrà avuto le sue buione ragioni per fare questa diagnosi e per prescrivere una terapia con verapamil ( infiltrazioni locali?).
Se lei non sente più i sintomi che aveva avuto e che la avevano indotta ad andare a visita specialistica dovrebbe essere soddisfatto. se , invece,e qualcosa perdurasse...allora si faccia rivedere da un altro (??) specialista
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
https://www.medicitalia.it/blog/andrologia/3165-un-ratto-che-si-ammala-di-morbo-di-la-peyronie-ed-un-blog-che-sa-di-pettegolezzo.html
Mi si permetta.
E nel mentre le dico che studi (e non pochi) indicano che i pazieni con Peyronie sviuluppano una notevole sensibilità ai sintomi della malattia (dolore) ed alle dimensioni della placca, addirittura superiori a quella dello strumento. Per cui tranquillo. E' in buone mani: nelle sue e dello specialista.
[#5]
dopo
Utente
Vi ringrazio entrambi. Per il dottor Pozza, si infiltrazioni locali. Per il dottor Cavallini... lo sviluppo di una notevole sensibilità ai sintomi della malattia non vuol dire necessariamente che la malattia si sia ripresentata, giusto???
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
esatto, vuol dire che diventate molto attenti
[#7]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la cordialità. un saluto ....