Elocon e ipopigmentazione

Salve, sabatro scorso a causa di una forte dermatite seborroica al volto che mi tormentava da un mese, ho messo un po' di elocon ( pur sapendo benissimo che il cortisone sul viso non si usa :( ...l'ho messo solo perchè ero disperata e in passato, in extremis, l'ho usato). Dopo mi sono comparse delle macchie bianche attorno alla zona su cui avevo messo l'elocon. Molte macchie sono già andate via, persistono solo due sulla zona in cui forse ne avevo messa di più. Spariranno del tutto queste macchie oppure la pelle resterà depigmentata per sempre? il sole potrebbe danneggiare?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
Quei tipi di farmaci possono anche essere usati sul viso se il dermatologo lo ritiene necessario.
Un uso del tutto episodico come il suo ben difficilmente potrà dare problemi a tipo reliquato.
Penso che risolverà, comunque un controllo dermatologico sarà utile.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
ma come mai questa volta mi ha causato queste macchie bianche? eppure è passata già una settimana e non sono andate ancora via. Spero di rosolvere davvero.