Intervento al seno da fare o no

esito di un esame del mamotome : a ridosso del margine con le clip presente focolaio di fibrosi con marcato infiltrato di macrofagi carichi di pigmento emosiderinico ( esito del pregresso prelievo ); nel parerenchima circostante reperto di mastopatia fibro-adenomatosa con focolai di iperplasia duttale atipica.
Lievi note di mastopatia fibroadenomatosa nel rimanente parenchima del quadrante e nel parenchima di ampliamento nel margine.
Puo l?esame del mamotome avermi causato un ematoma di 5 cm ?
Grazie , ma sono una donna preoccupata .
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le complicazioni di una agobiopsia sono rare ma possibili.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/70-agobiopsia-della-mammella.html

Pertanto alla sua domanda la risposta è SI !

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com