Arrossamento e puntini nel pene

Buona sera, mi rivolgo a voi sperando di trovare una soluzione al mio problema, che interessa il prepuzio e parte del glande. Già qualche settimana fa avevo notato un arrossamento sul glande che dopo un lavaggio accurato era sparito nel giro di 2-3 giorni, a seguire ho riscontrato un eccessiva disidratazione del glande a seguito di un erezione, ciò è avvenuto solo una volta, dopo di che tutto sembrava essere tornato alla normalità, fino a quando questa sera non ho riscontrato un arrossamento in alcune parti del prepuzio e del glande con dei piccoli puntini rossi che a prima vista possono sembrare una Balanite poiché trovo una notevole somiglianza con la descrizione e la foto presente su Wikipedia: https://it.wikipedia.org/wiki/Balanopostite

Secondo voi cosa potrebbe essere e come dovrei comportarmi?
Sono un ragazzo di 18 anni.

Vi allego delle immagini del problema:
http://imageshack.us/photo/my-images/209/20130413234909.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/834/20130413234955.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/40/20130413235058.jpg/

Grazie per il servizio che offrite. Aspetto un vostro parere, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentilissimo Utente,
abbiamo più volte sottolineato come sia assolutamente fuori dalle linee guida di questo sito esprimere pareri medici in base a foto amatoriali e, comunque, senza una visita diretta.
Le posso solo raccomandare una visita dermatologica per un corretto inquadramento diagnostico del suo problema. Il dermatologo è figura preferenziale nella diagnostica di queste condizioni.
Siamo a disposizione per ulteriori chiarimenti una volta che sarà in possesso di una adeguata diagnosi.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia