Aure campo visivo

Buon giorno, volevo un consiglio da circa un anno con irregolarità a volte distanziati di mesi si forma un'aura nel campo visivo un'aura scintillante a forma di zig zag e vedo come quando si guarda una fonte di luce per esempio il sole, questo fenomeno dura da 10 minuti alla mezz'ora dopodichè inizia un lieve mal di testa e poi mi rimane una senzazione nell'occhio sinistro come se avessi un'orticaria nell'occhio un senzazione lieve ma continua per poi scomparire dopo qualche giorno. Ho letto qui qualche situazione analoga ed ho visto che potrebbe essere una emicrania oftalmica, lo scorso anno mi sono recato dall'oculista ed non ha trovato niente agli occhi, volevo chiedervi se è questa la diagnosi, cosa è in effetti, se è un fenomeno innocuo e di indirizzarmi a fare dei controlli mirati non so neurolo od altro, c'entra forse la pressione dell'occhio ??? Grazie anticipatamente cordialissimi saluti. Volevo aggiungere che ho 49 anni e porto gli occhiali da miopia.
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
esegua allora per cortesia

visita neurologica con EEG

visita cardiologica con ECG

monitoraggio della pressione arteriosa delle 24 ore

ecocolordoppler TSA

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
dopo
Utente
Gazie Dott. Per la risposta, ho gia' fatto l 'ECG , ed e' tutto a posto, mi premuro ad effettuare gli altri accertamenti suggeriti, ma di cosa potrebbe trattarsi? Cordiali saluti.