Dubbi e paure

Sono al secondo mese di allattamento: prima della gravidanza facevo il laser per l'epilazione definitiva dei peli al viso ,ascelle e seno.vorrei sapere se posso riprendere a farlo in questo periodo(allattamento). Se non ritenete opportuna la ripresa,posso fare la ceretta o comunque vado a sollecitare i linfonodi,...la ghiandola mammaria? grazie .
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Non sussistono controindicazioni all'epilazione tramite laser (che non è mai definitiva e che deve essere fatta sempre dal Dermatologo)in caso di allattamento.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Nessun problema: la Luce pulsta medicale (effettuata sempre nella sede dermatologica) con manipolo epilatorio è la modalità meno invasiva (non ci sono rischi di microcroste ed microabrasioni) e quindi più utile al suo caso.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Vi ringrazio per la vostra attenzione e risposta. comunque l'epilazione me la esegue un medico estetico. dalla vostra risposta mi è sembrato di capire che è meglio fare l'epilazione che una ceretta sopratutto alle ascelle e al seno. grazie