Dolori petto braccio sx e mano

Gentilissimi dottori
Da ieri sono preoccupatissima . Sono ansiosa di mio e da qualche mese la terribile paura di un infarto tanto che in 6 mefi ho fatto tre visite cardiologiche e numerosi consulti.
Da ieri ho dolori vari al petto fitte brevi o al livello dell esofago o sotto il seno sx. Stamattina a questi dolori si è' associato un dolore fortissimo al braccio sx che parte da dietro il collo ed è' insopportabile tra braccio ed evanvraccio internamente all altezza del gomito internamente e dolori al primo dito con formicolio alla mano ed al resto delle dita . Sono spaventata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I dolori che le riferisce , pur con i limiti del rapporto telematico, non paiono essere di pertinenza cardiologica.
Ne parli al suo Medico per valutare la opportunita' di programmare altri esami, se avesse familiarita o fossebfumatrice.
Arrivederci
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore
Meno di un mese fa ho fatto ECG e visita tutto ok
Adesso non ho più dolore petto sx ma dolore e fitte sulla mammella dx . Ogni quanto va ripetuto ECG?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L ECG basale serve a poco. Occorre che le esegua un ECG da sforzo.
Cordialmente
Cecchini
[#4]
dopo
Utente
Ma i dolori sulla mammella , fitte di pochi secondi che si ripresentano durante l arco della giornata sono di origine cardiologica?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il tipo di dolore che lei descrive non pare essere assolutamente di tipo cardiologico, sia per tipo che per durata del dolore.
Arrivederci
cecchini
[#6]
dopo
Utente
Mi preoccupano questi dolori che avverto sparsi dall esofago alla mammella che interessano il braccio ieri sx oggi destro e mi portano formicolio nelle dita . In più si irradiano nelle scapole . La pressione e' buona a mio avviso 120/75 e 83 b.m . Alcune volte avverto un nodo alla gola come un lieve soffocamento . Di che origine potrebbero essere?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Possono essere di origine muscolo scheletrica, o anche esofagea.
Arrivederci