Una nuova alimentazione

buona sera,
sono una ragazza di 22 anni alta 1.62 per 64kg.
nel settembre 2012 mi sono sottoposta ad una dieta molto di moda che mi ha fatto perdere parecchi kg senza farmeli riacquistare.

tuttavia, non solo non ho raggiunto il mio pesoforma ideale (60kg) ma mi ha fatto perdere il mio rapporto di equilibrio con il cibo, perchè le eccessive privazioni in fatto di frutta verdura e carboidrati, mi hanno fatto perdere la " "bussola" e così passo da una settimana dove sto attentissima a quello che mangio a quella successiva dove esagero nel senso opposto.

mi servirebbe un aiuto per tornare in equilibrio per perdere questi ultimi kg senza avere il terrore costante della bilancia.

se è vero che i cambiamenti vanno fatti poco per volta quali sono le linee guida per strutturare una almentazione sana? l'ideale sarebbe avere uno schema di un giorno "tipo" tenendo conto che ADORO frutta e verdura di ogni genere
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
<<se è vero che i cambiamenti vanno fatti poco per volta quali sono le linee guida per strutturare una almentazione sana?>>

Anzitutto evitare diete "fai da te" e alla "moda"...se non vuole rischiare qualche problema di salute o metabolico!!!

https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/2293-i-trucchi-per-non-dimagrire.html

In attesa che voglia rivolgersi al Dietologo di fiducia, si affidi senza impegno alla seguente lettura

https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/2737-dieta-e-rieducazione-alimentare.html

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!