Fistola sacro-coccigea

Buonasera,
lo scorso 6 settembre sono stato operato di Fistola Sacro-Coccigea. Il chirurgo inizialmente ha deciso di far chiudere la ferita per prima intenzione, ma dopo una settimana i punti sono stati rimossi in quanto mi si era formato pus. Quindi siamo passati ad una guarigione per seconda intenzione. Sono passati più di SETTE MESI da quell'operazione e la ferita non risulta ancora cicatrizzata, continua a secernere essudato e spesso capita che andando in bagno noto delle piccole fuoriuscite di sangue. Ho sempre prestato molta attenzione a tutto ciò che possa peggiorare la situazione, mi siedo in maniera da non forzare la ferita, non vado più in moto, non faccio attività fisica, indosso indumenti comodi, pulisco e mi lavo più volte al giorno. Non utilizzo più medicazioni di alcun tipo, perchè quest'ultime mi infiammavano e mi irritavano la zona interessata. Non so più come comportarmi, ho fatto di tutto... E' normale che continui a secernere essudato in grandi quantità nonostante risulti di pochi millimetri di diametro ? E soprattutto come posso fare per far si che si chiuda ?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No, è passato tanto tempo. E' possibile sia presente un residuo o una recidiva di malattia e quindi sia necessaria una rveisione chirurgica.Va visitato.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Buona sera,
prima di tutto grazie mille per avermi risposto, per quanto riguarda la Fistola questo era proprio quello che non volevo sentire, ma effettivamente anche a me sembra strano che duri tanto questa guarigione. Al contempo però io non sento alcun dolore nè la presenza di un gonfiore che mi faccia pensare ad una recidiva. Grazie mille ancora. Buona serata.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Prego