Esame del sangue - valori fuori norma

Buongiorno,

Innanzitutto Vi ringrazio per l' ottimo servizio che continuamente svolgete per la comunità!

Successivamente, Vi volevo esporre i risultati delle mie analisi del sangue, ritirati questa mattina; Il fatto è che da domani sarò in Olanda per lavoro e sarò, dunque, impossibilitato a contattare il mio medico curante!
Con ciò, Vi chiedo gentilmente un piccolo consulto poichè vi sono alcuni valori fuori
range (*).

Premetto che sono portatore sano di anemia mediterranea.

Sg-EMOCROMO
Sg-Leucociti 8.8
Sg-Eritrociti 6.7* mil./microL (range: 4.4-5.8)
Sg-Emoglobina 12.8
Sg-Ematocrito 38.8* % (range: 41.0-54-0)
Sg-MCV 58* fL (range: 85-92)
Sg-MCH 19* pg (range: 27-32)
Sg-MMCHC 33
Sg-Piastrine 253
RDW-SD 33.0* fL (range: 37.0-54.0)

Sg-FORMULA
Neutrofili % 48.2* (range: 50.0-75.0)
Linfociti % 40.2
Monociti % 7.7
Eosinofili % 3.7
Basofili % 0.2
Neutrofili (valore assoluto) 4.24 migl./microL

P-PT (I.N.R.) 1.3* (range: 0.2-1.2)
P-APTT 33

S-AST 34
S-ALT 29
S-FOSFATASI ALCALINA 107
S-GAMMA GT 16
S-BILIRUBINA TOTALE 1.5* mg/dL (range: 0.1-1.0)
S-COLESTEROLO TOT. 135* mg/dL (150-200)

S-COLESTEROLO HDL 50
S-TRIGLICERIDI 65
S-SODIO 141
S-POTASSIO 3.9

Ecco il referto, in * ho indicato i valori fuori range.

Grazie mille per l' attenzione!

Cordiali saluti!
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gentile Utente,

il volume globulare è molto basso e volevo sapere se è un soggetto microcitemico ( test che abbiano appurato un'eventuale microcitemia ). Rimango in attesa della sua risposta

Un saluto

A. Baraldi