Il mio medico mi ha consigliato

buongiorno, scrivo perchè più o meno un anno fa ho cominciato a soffrire di attacchi di panico, anche se non ravvicinati. Il mio medico mi ha consigliato di prendere samefast 1 compressa al giorno per 2 mesi e poi un altro mese a giorni alterni. la situazione è andata decisamente meglio. ma dopo qualche mese ricominciavo ad avere giramenti di testa o la sensazione di giramento di testa e ansia. il mio medico mi ha consigliato di riprendere il samefast e così di nuovo dopo circa 2 mesi che lo avevo sospeso, ora ho ricominciato col samefast... All'occorrenza mi ha suggerito di prendere 7 gocce o mezza compressa di xanax. col samefast vado decisamente meglio, ma mi domando, posso lasciarlo e prenderlo così (sono già 3 volte in un anno)? Se mi sento di nuovo male dopo poco tempo che l'ho sospeso, è risolutivo? Ci tengo a precisare che il mio deciso ha parlato di un lieve stato depressivo e che non ho problemi di insonnia, ma che soffro di pressione bassa. Potrei provare con il Biosame? Chiedo scusa per il disturbo, ma è impossibile non stare ai tempi e alle esigenze di figli e società e purtroppo il mio lavoro (che non mi è mai piaciuto!) non aiuta. grazie e buona giornata.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Samefast contiene s-adenosil-metionina, che è un farmaco antidepressivo in commercio anche come tale (samyr, isimet).

Non è una terapia antipanico.

La pressione bassa non ha attinenza con la depressione.

Resta da chiarire la diagnosi precisa e possibilmente, se è depressione, da utilizzare la Same alle dosi indicate, oppure altra terapia antidepressiva, senza optare per prodotti non indicati.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, il mio medico mi ha parlato di lieve stato depressivo, per questo mi ha dato il samefast. Volendolo prendere in altre forme, samyr, isimet, come dovrei assumerlo? in che dosi? è prescrivibile? al momento ho fatto una cura di 2 mesi con 1 compressa al giorno di samefast, ma ho paura che bloccandola di colpo potrei risentirne. grazie.