Sindrome di horner

Buongiorno, sono mamma di una bimba di 9 anni con Sindrome di Horner diagnosticata a fine 2011. A settembre 2011 la bimba ha avuto la febbre molto alta e successivamente a questa ho notato che in un occhio aveva la pupilla dilatata mentre nell'altro la palpebra più chiusa. La porto dal medico curante, pensando fosse solo stanchezza e invece mi manda a fare una visita ortottica urgente. Quì mi hanno solo detto che la bimba vedeva perfettamente ma non mi hanno dato nessun altro aiuto. Torno dal medico che mi manda al pronto soccorso pediatrico della provincia in cui viviamo. La ricoverano subito. Non le dico la paura quando capisco quello che i medici pensano possa essere!!!
Dopo una settimana di esami, controlli e infine risonanza testa e collo, tutto negativo. Ora la bimba ogni sei mesi viene vista dalla dottoressa che l' ha seguita in ospedale e secondo lei è stazionaria. Ma a scuola ha difficoltà di concentrazione, in alcuni giorni in cui è più stanca la sindrome si presenta in maniera più accentuata e si lamenta di mal di testa. Sotto consiglio della dottoressa periodicamente le do il be-total. Ora ho chiesto anche un parere da una neuropsichiatra la quale mi ha consigliato di controllare i potenziali visivi, anche questi nella norma.
PURTROPPO L'IMPRESSIONE MIA E' CHE SI VADA AVANTI PER IPOTESI E IO MAMMA NON SON PER NULLA TRANQUILLA
a causa dei mal di testa e delle difficoltà di attenzione in classe (oltrettutto non capite da alcune maestre che anzichè aiutarla la sgridano pur sapendo delle sue difficoltà e la bambina ne soffre molto).
Quindi volevo sapere se vicino a noi esiste un dottore che segue da vicino questa Sindrome di Horner . Grazie della collaborazione.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mi pare che a Vicenza
possa rivolgersi con fiducia al dottor MAURO VISONA' o al dottor ROBERTO LOVO
altrimenti a Padova
dott DIEGO MICOCHERO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013