Dolore al testicolo destro

Buongiorno a tutti . Vi contatto per un'opinione in merito al mio problema . Qualche settimana fa ho iniziato ad avere un fastidio al testicolo destro , non lo definirei neanche dolore perché è leggero e va ad intermittenza . In passato mi era capitato qualche altra volta ma adesso invece persiste. Ogni giorno ho questo leggero fastidio e ad anche durante la notte . Ho notato che dipende anche dalla posizione della gamba destra e certe volte basta che mi sposto per farlo sparire . Non riesco a capire massaggiando i testicoli se c'è qualcosa che non va ma di sicuro in alcuni momenti il mio testicolo destro e' gonfio su una parte quindi c'è qualcosa che non va . Inoltre quando faccio uno sforzo come per esempio quando vado in bagno noto che il dolore c'è sempre , ripeto più che dolore e' un fastidio che però mi preoccupa . Adesso ho preso per mercoledì l'appuntamento col mio medico per verificare ma so che i tempi sono lunghi poi per una visita , cosa mi consigliate di fare una visita anche da un privato ? Vedendo il mio testicolo destro gonfio ed avendo letto su internet che il tumore in un testicolo al 95% e' in quello destro ammetto di essere particolarmente preoccupato . Vi ringrazio in anticipo per la risposta e per la disponibilità . Alcuni miei dati per aiutare gli esperti , ho 26 anni , alto 1.70 e peso 69 kg . Se avete voi domande da farmi non esitare . Grazie ancora in anticipo
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

dalla sua descrizione e dal fatto che il "fastidio" sembra influenzato dalla posizione della gamba si potrebbe pensare ad un problema di tipo ortopedico (pubalgia...)
nel dubbio faccia una semplice ecografia testicolare ( privatamente con 100-120 Euro penso la possa effettuare9 in qualsiasi centro9 ecografico.
ne parli comunque con il suo medico che saprà indirizzarla meglio
I tumori non si manifestano così
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Inanzitutto grazie mille per la risposta dottore . Mercoledi vedrò cosa mi dirà il dottore ed appunto in caso farò una ecografia testicolare . Come già detto è un dolore lieve , la cosa che mi preoccupa è il gonfiore del testicolo ed onestamente avevo pensato che il dolore che ogni tanto provo alla gamba fosse un qualcosa di riflesso e quindi una conseguenza.