Follicolite e roaccutan

Gent.mo Dottore,
io ho 25 anni a follicolite molti anni, questa si presenta solo al momento della depilazione, prima solo all'inguine, poi estesasi anche alle cosce, soprattutto all'interno, ed ogni qualvolta mi depilo,con qualsiasi metodo, ceretta, rasoio, silk epil e quant'altro mi si arrossano le parti predette, e vengon fuori fastidiosi brufoletti che permangono fino alla ricrescita dei 'nuovi peli'.
Così son andata dal dermatologo,(ah, non so se può esserle utile al fine delle valutazione, ho un ovaio micropolicistico) così mi ha prescritto una cura associata di roaccutan 2 cps da 20mg + 10 mg, dopo il pasto principale, associate alla pillola anticoncezionale yasmine.
La prego di rispondere a questa mia, perchè son davvero spaventata dalla cura che il mio dermatologo, non tanto della yasmin, quanto dell roaccutan e dei suoi effetti collaterali.
Secondo è consigliato questo 'farmacone' per la cura della follicolite?
La ringrazio in anticipo per la risposta che vorrà darmi!
[#1]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
cara amica,
si rimetta con fiducia alle cure del collega e rivolga allo stesso le sue perplessità.
la saluto cordialmente

Dr Marcello Stante
STUDIO MEDICO DERMOESTETICO
V. Berardi 18 - Taranto
dottstante@tele2.it
www.reteimprese.it/9291
tel 339-3567228