Ragade anale dilatan

Buongiorno, mi è stato prescritto l' uso di dilatan per dilatare l' ano e per cicatrizzare una ragade; voglio sapere se devo usarlo freddo, caldo mettendolo in acqua calda? grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Temperatura ambiente.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
A volte e' molto utile applicar lo dopo immersione in acqua calda.Il caldo rilassa meglio gli sfinteri e consente una dilatazione dolce e progressiva anche con dilatatori di dimensioni maggiori. Poiché la ragade e' sostenuta da ipertono muscolare,si comprende come il caldo e la dilatazione possano ridurlo portando la ragade a guarigione.
Saluti

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica

[#3]
dopo
Utente
Grazie molte per la risposta; si infatti c'è molta tensione nella zona,,,,spero pian pian di ottenere dei miglioramenti,...saluti.