Ernie intraspongiose in giovane tennista agonista di 14 anni

Buongiorno,
mio figlio di 14 anni pratica tennis a livello agonistico(con atletica ) e dal settembre scorso si lamenta di mal di schiena , ma negli ultimi due mesi il problema è peggiorato.Ha dolori dopo la pratica del tennis e prima dei tornei prende degli antidolorifici . Ha rallentato moltissimo gli allenamenti ed è disperato perché il tennis è uno sfogo al quale non vuole rinunciare . Ha eseguito RX COLONNA LOMBO SACRALE con questo risultato :
" Accenno a lieve incurvamento destroconvesso ad ampio raggio dorso -lombare.Ernie intraspongiose a marginale piuttosto sclerotica (di vecchi data ) sullo spigolo anterosuperiore del corpo di L3 e sullo spigolo antero-inferiore del corpo di L1. Si notano anche irregolarità suggestive per ernie intraspongiose sulle marginali somatiche di alcuni corpi vertebrali distali del tratto dorsale. Per il resto , strutture ossee e rapporti articolari conservati . "

Dottore , per cortesia mi dica se è una cosa seria , se ha bisogno di ginnastica particolare,se deve effettuare delle terapie , se deve fermarsi completamente col tennis, ...ecc.
Grazie mille del suo supporto .
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Pasquale Bergamo Medico legale, Medico fisiatra, Medico dello sport 341 11 2
gentile signora suo figlio deve essere visitato da un ortopedico o un Fisiatra esperto in patologie vertebrali. A 14 anni non devono essere assunti farmaci per mitigare il dolore. Sono pericolosi. Occorre primariamente fare una diagnosi precisa e capire i motivi di questi disturbi.
Saluti

dr Pasquale Bergamo