> motilita

salve io e la mia fidanzata stiamo cercando di avere un bambino da un anno ma niente...lei ha fatto una visita ginecologica ed è andato tutto bene così abbiamo deciso assieme al ginecologo di fare l'esame dello sperma e queste sono le risposte!!volevo sapere se la situazione é grave e sec'é qualche speranza di concepire un bambino???!!grazie mille

> volume : 0,4 ml. >2,0
> ph : 7,9. > 7,20-8,0
> aspetto: avorio opalescente
> viscosita : nella norma
> fluidificazione : completa
> concentrazione : 8x10 (6)ml >20,0
> concentrazione totale : 3,2 x 10(6). >40,0
> motilita : 120 minuti dalla raccolta.
> lineare veloce (a) : 0%. >50 (a+b+c)
> lineare lenta (b) : 8%. > 25(a+b)
> discinetica o non lineare (c) : 13%
> agitatoria il loco : 7%
> immobili : 72%
> vitalita : 68%. >70
> forme normali : 39%
> forme atipiche : 61%
> atipie della testa : 31%
> atipie del collo : 18%
> atipie della coda : 12%
> leucociti : 1,0 x 10 (6) ml. >1,0
> emazie : assenti
> elementi linea spermatogenica : alcuni
> zone di spermioagglutinazione : assenti
> cellule epiteliali : assenti
> corpuscoli prostatici : rari
> osservazioni : campione oligoastenoteratozoospermico, in presenza di oligoposia
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Gentile lettore,

dall'esame che ci invia sembra esserci un problema soprattutto di numero e di motilità dei suoi spermatozoi.

Altro dato da indicare è che l'esame non sembra essere fatto secondo le ultime indicazioni date dall'OMS.

Detto questo poi bisogna ora consultare in diretta, senza perdere altro tempo prezioso, il suo andrologo di fiducia.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/