Terapia nel flutter

buonasera ! a mia madre con flutter atriale cardiovertita due volte è stato prescritto il lanoxin a dosaggio pediatrico e oltrea ai beta bloccanti e ai farmaci ipertensivi e anche al sintrom riesce a mantenere il ritmo basso.
navigando su vari siti ho letto che la digossina non è appropriata e che è causa di morte in una buona percentuale
comincio a preoccuparmi sull'uso di questa terapia e vorrei chiarimenti in merito
grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Se il Flutter atriale è "tipico" può essere eliminato completamente, con una elevata percentuale di successo e senza rischi in mani esperte, con una seduta di ablazione transcatetere con RF. I farmaci possono poco e hanno anche effetti collaterali potenzialmente pericolosi.... non capisco per quale motivo non sia già stata consigliata l'ablazione, ripeto però se il flutter è tipico. Contatti se vuole un bravo aritmologo.
Cordiali saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio vivamente per la risposta,le farò sapere dopo consulto