Il dolore è molto intenso mi fanno male le braccia

Salve ,sono un ragazzo di 28 anni è sono un arbitro di calcio. Dal 2008 ho molti problemi alla spalla ,problemi che limitano la mia attività sportiva. Il 12\04\2013 ho fatto una risonanza magnetica da cui risulta che:
RM Rachide Cervicale
Esame eseguito mediante FSE,FRFSE,MERGE secondo piani assiali e sagittali in condizioni di base.
Iniziali fenomeni disidratativi a carico dei dischi intersomatici compresi tra C5 e C7.presenza di ernia discale posteriore paramediana destra a livello dello spazio intersomatico C6 C7. Bulding discale posteriore in sede mediana-paramediana a livello C4-C5 e C5-C6.
RM Rachide Lombare
Fenomeni disidratativi del disco intersomatico compreso tra L5 ed S1 ove si apprezza piccola ernia discale posteriore mediana che impronta la superficie ventrale del sacco durale.
Il dolore è molto intenso mi fanno male le braccia e la gamba sinistra. Cosa mi consigliate?grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Innanzi tutto è consigliabile una visita neurochirurgica che dovrà valutare la congruenza dei sintomi soggettivi e oggettivi con quanto emerso all'esame RM.
Successivamente a seguito di questa visita, lo specialista saprà indicare se è necessaria una terapia chirurgica o una medica.
Per quanto riguarda la prima possibilità, a sua volta, sarà necessario stabilire la preminenza terapeutica in cervicale o lombare.
Se l'intervento non dovesse essere indicato o comunque lo stato clinico suggerisse un atteggiamento di attesa, la terapia medico-conservativa potrà essere valutata dallo specialista Fisiatra.

Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti,La saluto con cordialità
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore ,grazie mille per la sua celere risposta.