Errata prescrizione farmaco

Egregi dottori, da 5gg ho l'influenza e non cenna a placarsi. il mio dottore mi ha prescritto il Chimono 400mg, dicendo che va bene per tutti gli stati influenzali, ma io non ne trovo giovamento. leggendo il foglietto illustrativo si evince che viene utilizzato perle infezioni delle vie urinarie e delle basse vie respiratorie. un dubbio mi sorge: non è che sto prendendo un farmaco completamente inutile per guarire da una comune febbre?
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore,
a quest'ora Lei avrà già risolto il suo problema, tuttavia mi preme sottolineare come una forma influenzale sia il più delle volte, l'espressione di una infezione con sede sconosciuta.
Per tale motivo e per combattere eventuali complicanze il suo medico curante Le ha giustamente prescritto un antibatterico chinolonico che agisce a largo spettro, soprattutto sulle sedi più frequentemente colpite da simili infezioni (app. respiratorio ed urinario).
Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile