Dolore lombo sacrale

Buongiorno,
ho 48 anni, uomo peso 73 kg e da un pò di anni ho dolori sopportabilissimi lombosacrali. Il dolore lo avverto soprattutto quando mi piego o quando mi alzo dalla sedia o quando entro in macchina. Il dottore dice che è una sciatalgia. Tre anni fa ho fatto massaggi e altre sedute che nn ricordo il nome (con delle lampade sulla parte) e mi era passato tale dolore. Ora mi ritornano. Noto soprattutto che aumentano quando ho l'intestino pieno e tendono a diminuire dopo l'evacuazione. Tre anni fa ho fatto una colonscopia perchè l'evacuazione nn era regolare. A volte rimango 2 o 3 giorni senza andare in bagno e poi vado 3 volte in un giorno; poi mi succede spesso dopo pranzo di andare in bagno con diarrea violenta che mi fa correre in bagno; a volte dopo una evacuazione normale, segue dopo mezz'ora una diarrea molto liquida e incontenibile; questa sintomatologia la ho ancora e il mio dottore la attribuisce a colite anche perchè sono un tipo molto ansioso. Ora ciò che mi preoccupa è la possibilità di relazione tra il dolore lombare e questa mia situazione intestinale.
REFERTO COLONSCOPIA: esame endoscopico eseguito fino ad osservare il ceco. si rileva un ipertono del viscere ed una proctopatia aspecifica , noduli emorroidali interni, si esegue biopsia. BIOPSIA: frammenti di mucosa del grosso intestino con edema e discreto infiltrato flogistico linfoplasmacellulare, talora in aggregazione nodulare, e granulocitario del colon. Reperto ascrivibile a colite aspecifica.ESAMI DEL SANGUE. tutto nella norma tranne la BILIRUBINA TOTALE 1.65, BILIRUBINA DIRETTA 0,43 BILIRUBINA INDIRETTA 1,22 ma questi valori li ho da più di 20 anni e il dottore lo attribuisce a sindrome di gilbert.
Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' condivisibile quanto le dice il suo curante,
sia per quanto riguarda il colon irritbaile che per il Gilbert.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie tante per disponibilità e professionalità
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ci mancherebbe.

Auguroni