Coblazione protrusioni discali

Buon giorno. Da parecchio tempo soffro di dorsalgia cronica; una recente RMN ha rilevato la presenza di diverse protrusioni discali tra T5 e T9 di cui quella di entità maggiore si osserva a livello T6-T7. Sono stato visitato presso un ambulatorio di terapia del dolore e mi è stata prospettata la coblazione della protrusione più significativa presso un centro specializzato. Potrei sapere come avviene la convalescenza post-intervento e in che tempi?
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
dubito molto che una "coblazione" possa essere indicata per una protrusione discale in sede dorsale toracica. Chi gliel'ha consigliata forse non sa di cosa si tratta, nè conosce le indicazioni e controindicazioni.
A distanza non è possibile capire se la Sua sintomatologia (descritta del tutto genericamente) sia effettivamente dovuta a quanto emerso alla RM.
Le ernie discali dorsali sono alquanto rare e ancor più rara è le necessità di intervenire chirurgicamente.
Quando ci sono le condizioni cliniche per effettuare l'intervento, esso potrà essere eseguito solo con tecnica microchirurgica o endoscopica.

Intuitivamente non ritengo sia il Suo caso, ma per una conferma è necessario l'esame clinico specialistico.
Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti, La saluto con cordialità