Avorio esame microscopico a fresco cellule basse vie urinarie

salve,io e mia moglie da 5 mesi stiamo provando ad avere un bambino,ma ancora niente.allora ho pensato di fare uno spermiogramma.vorrei delle info, grazie .................quantità:7,3 ml ph: 8,5 aspetto:lattescente viscosità:nella norma liquefazione:avvenuta<1h colore:avorio ESAME MICROSCOPICO A FRESCO cellule basse vie urinarie:assenti RBC:assenti batteri:assenti miceti:assenti trichomonas:assente agglutinati:assenti cristalli:assenti round cells:0,2 M/ml cellule spermatogeniche:0,6 M/ml leucociti: 0,4 M/ml CONCENTRAZIONE/ML:31,6 milioni/ml concentrazione totale:230,6 milioni vitalità:73% STUDIO DELLA MOTILITà NEMASPERMICA , MOTILITà 1 ORA motilità lineare veloce A : 67% motilità lineare lenta B :3% motilità lineare A + B :70% motilità non lineare C : 2% motilità A+B+C: 72% immotilità D : 28% MOTILITà 2 ORA motilità lineare veloce A : 55% motilità lineare lenta B :4% motilità lineare A+B :59% motilità non lineare C :3% motilità A+B+C :62% immotilità D : 38% MOTILITA 4 0RA motilità lineare veloce A : 34% motilità lineare lenta B :5% motilità lineare A+B : 39% motilità non lineare C :4% motilità A+B+C :43% immotilità D: 57% MORFOLOGIA forme tipiche:44% forme atipiche: 56% (testa 26%-collo,tratto intermedio18% - flagello 12% . attendo una vostra risp ,grazie...... ...
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.le utente

l'esame è ampiamente nella normalità e quindi necessita di un a consulto specialistico per valutare se esistono patologie in grado di alterare la sua fertilità ed eventualmente un nuovo esame seminale da eseguirsi in un altro centro per confermare i dati che ci ha rilevato.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
buonasera, a distanza di 2 anni sono ancora qui con lo stesso problema, non riusciamo ad avere figli....io mi sono fermato allo spermiogramma che ha dato valori nella norma, mentre mia moglie ha approfondito di più il suo quadro clinico facento una marea di esami come: dosaggi ormonali, isterosalpingografia,pap test, tampone vaginale .... ed anche tutti questi esami sono risultati tutti nella norma. ora volevo solo chiedere se anche se avendo uno spermiogramma ampiamente nella norma, posso effettuare qualche altro tipo di esame per essere ancora più sicuro. se si quali sono questi esami? grazie , atendo vostre info............
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

solo lo specialista dopo una visita saprà indicarle quali esami siano ancora necessari, si confronti in diretta e se poi servisse ci faccia sapere.

Cordialità