Valori glicemici

Da anni prendo "METFORAL 850 mg", tre mesi fa avevo a digiuno valore glicemia 144 con peso corporeo kg.84.
Su consiglio del diabetologo ho iniziato controllare il tipo di cibo, ad oggi dopo 3 mesi sono diminuito di peso a kg. 75 valori glicemici a digiuno 115 (dopo 2 ore dalla colazione 145) prima del pranzo 102 (dopo 2 ore 172).
Chiedo se i valori della glicemia sono alterati, in quanto assumo una fetta di strudel di mele fatto a casa senza zucchero.
Ringrazio
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

se il valore della glicemia basale è stato regolarmente rilevato, su campione di sangue, dopo 12 circa dall'ultimo pasto ed a completo digiuno lo può considerare non condizionato dalla fetta di strudel.

Considerato, invece, il calo ponderale avuto...effettui una curva glicemica ed insulinemica da carico e la faccia valutare al Suo Curante per utili aggiornamenti sulla patologia diabetica.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica