frenuloplastica con conseguente fimosi

con la frenuloplastica si ha sempre un restringimento del prepuzio e quindi una possibile fimosi? sono stato visitato da un urologo che dice che ho il prepuzio un po stretto ma io riesco a "scappellare" facilmente anche da eretto senza dolori ne strozzature rilevanti....difatti poi sono stato visitato da due chirurghi e mi hanno detto che ho brevita del frenulo....adesso mi faro visitare da un secondo urologo perche non mi fido ancora.....
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

la frenuloplastica serve per asportare il frenulo e quindi facilitare la discesa del prepuzio stesso, altra cosa è la fimosi che significa avere un prepuzio più stretto rispetto alle dimensioni del glande, quindi si faccia pur rivisitare da altro specialista e se servisse ci faccia sapere.

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
grazie per la celere risposta
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
volevo farle una domanda ma mi rendo conto adesso della stupidità quindi l ho modificata in questa rispostami mi scusi