post operatorio di trabeculactomia

È circa 45 gg che ho fatto la trabeculactomia, posso ancora incorrere nei rischi postoperatori? Per quanti giorni ancora non dovrò fare sforzi, portare pesi e non toccare l'occhio?? Premetto che sto mettendo il flarex tre volte al giorno e le gocce lacrimali. Stamani al risveglio avevo gonfio sotto l'occhio, per tutto il giorno ho accusato fastidi sotto la palpebra con una gran voglia di strofinarmi l'occhio, non perché mi prude ma perché ho la sensazione di corpo estraneo,devo preoccuparmi? ?
Ho cercato su internet le regole da seguire nel post operatorio di trab...e i tempi, ma non ho trovato nulla.
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signora,

Dopo un mese e mezzo dall'operazione Lei può, e deve, riprendere le Sue normali attività. Continui a mettere le gocce prescritte dal collega che La tiene in cura. Il senso di corpo estraneo può dipendere dai punti di sutura che Le sono stati applicati: instilli più frequentemente le lacrime artificiali e, in caso di ulteriori dubbi, si faccia controllare.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie è stati molto gentile ed esauriente...!!!