Analisi delle urine

Buonasera! In seguito ad alcuni fastidiosi disturbi intimi ho deciso di fare le analisi delle urine, convinta che ci fosse una carica batterica da combattere. Tuttavia le analisi sono risultate le seguenti:

URINE ESAME CHIMICO E MICROSCOPICO

dentisità 1024
reazione acida

colore IV vogel
aspetto limpido
sedimento discreto
urobilina normale
pigmenti biliari assenti
muco-pus assente
albumina lievi tracce
glucosio assente
acetone assente
emogloblina assente
leucociti diversi
cellule numerose
emazie assenti
cilindri assenti
cristalli assenti
flora batterica assente

URINOCULTURA

sviluppo colonie negativo
carica batterica assente

Ora, premesso che ho avuto uno stupido rapporto sessuale non protetto ormai 3 mesi fa e che, dalle analisi, la carica batterica è assente (però l'albumina presenta lievi tracce, leucociti ce ne sono, e non ho idea di cosa significhino "numerose cellule"), sapreste dirmi come leggereste queste analisi? E di quale altra analisi, nel caso, mi converrebbe fare?
Fino a mercoledì prossimo non posso andare dal dottore perchè sono lontana da casa, vorrei mi deste un vostro parere.
Ringraziandovi sentitamente, M.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tratta di cellule di sfaldamento della mucosa vescicale,
ed insieme alla presenza di leucociti,
lascerebbe pensare ad una cistite in fase di risoluzione.

Ne parli con il suo medico.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it