Gardnerella recidiva dubbio sul ph

Buongiorno a tutti e soprattutto grazie per il servizio
Mi sono appena registrato e parlo a nome della mia ragazza che da inizio anno è disagiata a causa della gardnerella.
Vi spiego in 2 parole le visite e terapie (invane) indicate dal ginecologo di fiducia.

1)Febbraio: visita ginecologica per prurito, dolore e perdite biancastre, tampone da eseguire. terapia consigliata fino all'esito GYNOCANESTRAIN

2)Marzo: tampone con esito di gardnerella. medicinali prescritti:
CLEOCIN (1 settimana) - lavande con BETADINE

3)Aprile: dopo non aver constatato nessun minimo miglioramento, altra visita ginecologica con la prescrizione di:
CLEOCIN - TRIMONASE Per lei e per me (4 compresse al giorno, 1 giorno alla settimana, per 2 settimane) - BETADINE

Siamo da capo, nessun miglioramento.

Dobbiamo continuare con CLEOCIN - TRIMONASE - BETADINE all'infinito finchè non scompare il tutto?

ho letto su alcuni consulti che è indispensabile riportare il PH alterato ai valori normali per guarire una volta per tutte (es con norfem c). con la combinazione di farmaci nostra deve prendere anche lei lo stesso medicinale? è un farmaco da banco?

La nostra vita sessuale è parecchio disagiata da 5 mesi a causa del dolore. Spero si trovi una soluzione al piu presto

Ringrazio anticipatamente per l'attenzione ed i consigli

(visto che scrivo a nome della mia ragazza e non avete registrato i suoi dati, ha 21 anni)

[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
rifarei un tampone vaginale, e successivamente, se non emerge niente di particolare, si può anche effettuare terapia con acidificanti del ph vaginale come il norfem c (mi sembra che sia su prescrizione medica, ma non ricordo esattamente, chieda al farmacista).

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa