Inizio copertura pillola

Salve dottori. Non sono certa di aver scelto la specialità corretta o se forse sarebbe stato più idoneo rivolgermi a ginecologia o farmacologia. Chiedo scusa se ho sbagliato. Sono una ragazza di 20 e la domanda che volevo porvi è la seguente: a breve inizierò per la prima volta la pillola e la mia ginecologa mi ha consigliato di fare attenzione ai rapporti ed utilizzare anche il preservativo per i primi 10-15 giorni. Tuttavia sul bugiardino della pillola c'è scritto che la copertura contraccettiva è immediata. Ciò che volevo sapere è se è davvero necessario aspettare alcuni giorni o se in realtà l'azione parte con la prima compressa. In caso fosse necessario aspettare, 10-15 giorni sono sufficienti? Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

la copertura inizia contemporaneamente all'assunzione della pillola.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio dottore!!!
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Di nulla!!!