Anticorpi anti lattoferrina fecale

Salve,

volevo sapere a cosa serve il dosaggio degli anticorpi anti lattoferrina fecale.
Ho fatto questo dosaggio nel 2010 ed è uscito positivo. mentre il riferimento dice negativo.
ho fatto questo test in seguito a diarrea con muco e sangue, a cui è seguita anche una colonscopia che ha rilevato mucosa con chiazze bianche eritematose ma l'istologico parlava solamente di colite cronica aspecifica.
Ora visto che si è riacutizzato tutto e stavo guardando i documenti vecchi da portare al dottore ho trovato questo test nella cartella clinica al quale non avevo mai fatto caso.
E' un intolleranza al latte o cosa?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La presenza della lattoferrina fecale riveste inprtanza come indice di infiammazione intestinale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille