Gravidanza e radioterapia

Gentile dottore,
sono al sesto mese di gravidanza e mia madre la prossima settimana sarà sottoposta a dei cicli di radioterapia per un problema ematologico alla bocca.
Ho letto che ci sono diversi tipi di radioterapia, non so nello specifico a cosa mia madre sarà sottoposta e in attesa di parlare col radiologo che effettuerà le sedute volevo qualche chiarimento. Mia madre non sarà ricoverata ma dovrà recarsi all'ospedale giornalmente per una decina di giorni, le hanno detto che il trattamento durerà una decina di minuti e dopo può tornare a casa. Ci sono rischi per me se le sto accanto? Sarebbe preferibile non vederla per quei dieci giorni o la radioterapia non può influire sulla gravidanza?

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Salvino Marzano Radioterapista 70 2
Non c'è alcun problema di radioprotezione in quanto sua madre dopo la radioterapia non è radioattiva e non emette alcuna radiazione, per cui non c'è alcun problema nello starle vicino.

Dr. Salvino Marzano

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
La ringrazio dottore!!!