Cervicale?

Buongiorno, questa notte mi sono svegliato all'improvviso come fosse un attacco di ansia ma con giramento di testa ,nausea,vomito,mal di testa sopratutto tempie , forte senso di svenimento,gambe deboli e salivazione completamente azzerata. I battiti erano molto accelerati e la sudorazione copiosa,ho poi evacuato 3 volte .
La sensazione di svenimento è terribile così come quel senso di nausea molto presente,ho pensato alla cervicale ma potrei sbagliarmi,posso chiedervi un parere?
Cerco di addormentarmi ma quando sto per farlo mi sveglio di colpo con battiti accelerati e mancamento d'aria.

[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
valuti la possibilità che lei soffra di apnea notturna: è una condizione che può iniziare nell'infanzia e che può determinare numerose patologie e sintomatologie anche compatibili con quelle che lei descrive.
Se confermata la diagnosi, non è una cosa da prendere alla leggera.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2018
Ex utente
Buongiorno dottore,grazie per la risposta,purtroppo questi sintomi mi sono comparsi dopo una cena a base di Pasta e dolci, anche ieri sera con sintomi più forti e simili ad una congestione ma non ho assunto bevande fredde ed ero coperto:

Sintomi simili all'allergia,con bruciore agli occhi ,mancanza d'aria, vertigini,nausea,mancamento e senso di svenimento,malessere generale molto forte,raffreddore,freddo intenso e crampi alla pancia con diverse evacuazioni ma non liquide e un dolore cervicale esteso alla testa che fa pulsare le orecchie.

Questi sintomi in forma minore li avverto spesso.
[#3]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
'E' meglio cercare di fare un pò di luce che lamentarsi del buio' (Confucio)
Che ne pensa di fare accertamenti per escludere l'apnea notturna?
Cordiali saluti