Pulsazioni al collo

sono quasi due settimane che mi capita una cosa molto strana,sento il collo pulsare nella parte sinistra questa cosa diciamo che mi capita un giorno si ed uno no una volta è durato dieci secondi invece di solito dura poco massimo tre secondi e quando sento pulsare il collo ci tocco e il dito si muove questa cosa mi spaventa troppo stamattina mi è successo appena che mi sono alzata dal letto e per sicurezza dopo che mi è successo ho misurato i battiti ed erano 60 bpm aggiungo che ho 20 anni non fumo e non bevo e che tutto questo è iniziato 2 settimane fa inizialmente ho lasciato stare perchè la prima volta l'ho collegato all'infiammazione che avevo all'orecchio sinistro ma adesso mi è passato quindi non è per questo .. cosa mi consigiliate? e cosa potrei avere ? grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non credo da quanto descrive che sia nulla di importante, ma per sua tranquillità sarebbe utile una visita cardiologica.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
grazie.Mi sono dimenticata di aggiungere che due settimane fa quando mi è durato dieci secondi i miei genitori mi hanno portato al pronto soccorso e li mi hanno fatto gli elettroliti che erano nella norma e anche l'elettrocardiogramma dove è risultata una leggera tachicardia sinusale i battiti erano verso i 120 posso fermarmi a questo o sarebbe utile fare qualche altra indagine ? la pressione del sangue invece è quasi sempre 110-70 a volte 100-70 grazie
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Credo proprio che possa fermarsi a questo....e oserei pensare che i sintomi descritti siano semplicemente dovuti a variazioni pressorie facilitate dalle modifiche posturali...
Saluti