Vaccino varicella-parotite

Salve, volevo chiedere una informazione: non ho avuto nè varicella nè parotite, e mi piacerebbe vaccinarmi magari anche in concomitanza del richiamo antitetanico. Sono disponibili questi due vaccini? a che prezzo? prima devo fare analisi del sangue per verificare che non ho avuto contatti con entrambi i virus?
Grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Considererei esclusivamente la vaccinazione per la Varicella.
[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta.. devo telefonare alla usl e me lo fanno senza problemi o devo avere la prescrizione medica? sa dirmi il costo?
[#3]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Deve chiedere alla ASL poichè ogni regione ha le sue regole.