Allergia alle proteine del latte vaccino.

Sono allergico alle proteine del latte vaccino, ma pian piano in quest'ultimo mese ho inserito la mozzarella nella mia alimentazione, e sono arrivato a mangiarne circa mezza senza avvertire alcun sintomo, apparte un pò d'ansia dopo averla mangiata. Le prime volte che la mangiavo mi compariva un poco di dermatite atopica sul viso ma ora aumentando le porzioni non compare neanche questa. Dovrei continuare a mangiarne quantità sempre maggiori aumentando di poco, oppure no perchè ci possono essere rischi?
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Se fossi realmente allergico alle proteine del latte come caseina non potresti mangiare nemmeno un pezzettino. Probabilmente si tratta di un'intolleranza che ha meccanismi diversi. L'allergia reagisce anche con microquantità e con reazioni importanti.
La diagnosi è stata fatta con le cutireazioni e con dosaggio Ig-E- specifiche?.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Grazie, molto gentile. La diagnosi è stata effettuata con prick-test. Scusi il lungo ritardo della risposta.
Cordiali saluti!