Clamidia: è possibile il contagio tramite urina?

Buongiorno a tutti i signori Medici, volevo avere delle delucidazioni mentre sono in attesa di visita oculistica. Circa 2 mesi fa, durante un incontro intimo con una ragazza (che poi non ha portato a alcun contatto fisico di nessun tipo), sono stato investito in pieno volto e sugli occhi da un getto di urina. Mi sono prontamente lavato e me ne sono andato via. Pochi giorni dopo ho avuto un forte raffreddore che mi ha che portato ad avere un interessamento agli occhi. Cioè per 3-4 giorni mi svegliavo la mattina con le ciglia appiccicate tra loro, un po di secchezza e un lieve prurito a momenti durante il giorno. Il raffreddore é passato con 5 giorni di tavanic e per qualche tempo sembrava tutto guarito. Ora sono alcuni giorni che é tornato il prurito e la sensazione di corpo estraneo negli occhi e se sollevo la palpebra superiore mi sembra di vedere un po di liquido trasparente. Tuttavia i miei occhi sono leggermente rossi solo dopo la piscina che pratico con gli occhialini ma abbondantemente. Ora mi scuserete per la mia ansia ma sono preoccupato perché ho letto di casi di congiuntivite da clamidia. Ora mi chiedo: può essere questo il mio caso? É possibile il contagio da clamidia o di altre MST con quella modalità? E se sí, sarebbe localizzata solo agli occhi o potrebbe diffondersi altrove?
Ringrazio anticipatamente per la disponibilità, mi sento preoccupato.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
si la clamidia e le clamidiasi possono essere considerate infezioni a trasmissione sessuale...
quindi anche il suo caso....

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la pronta risposta. Quindi quali esami mi suggerisce di eseguire secondo la sua esperienza clinica? Ritiene che l infezione possa essere locazzata agli occhi o possa essersi diffusa altrove?
Ringrazio per la disponibilità