Leucociti 350.000

spermiogramma valori di riferimento who2010
giorni astinenza 5
swelling test 84
volume 3.6
ph 8.1
aspetto proprio
viscosità nei limiti
fluidificazione nei limiti
concentrazione eiaculato 241.200.000
concentrazione memaspermica
motilità all1ora 60
progressiva 40
non progressiva 20
morfologia nemaspermica
forme tipiche 27
atipiche 73
atipie testa 45
atipie tratto intermedio 18
atipie coda 10
leucociti 350.000
emazie assenti
cellule germinali rare
cellule epiteliali alcune
teste amorfe; microcefalie; colli angolati, code angolate.

varicocele non presente;
dosaggi ormonali:
Prolattina 73
17 Beta estradiolo 40.6
testosterone 311.7
shbg 36.1
ft3 3.65
ft4 1.23
tsh 1.30
Betahcg <2
la mia compagna non presenta problemi di fertilità .
io sono in cura con integratori spergin q10 e fertiplus.
gentili dottori volevo chiedere se c'è la possibilita di un concepimento naturale oppure dobbiamo rivolgerci ad un centro per una fecondazione?Se si che tipo di fecondazione ?

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,i valori trasmessi evidenziano uno spermiogramma assolutamente in grado di dar luogo ad una gravidanza,sia spontanea che,ovviamente,assistita.Ho il sospetto che non sia mai stato visitato da un andrologo e che il quadro clinico sia seguito dal solo ginecologo che,magari,non l'ha neanche visitata,limitandosi alla "solita" prescrizione in tandem.Ci aggiorni, se ritiene.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta e mi scuso per il ritardo con cui le rispondo.Ho consultato un andrologo che mi ha fatto eseguire due spermiogramma ( di cui l'ultimo sopra) più i dosaggi ormonali di cui le ho comunicato i risaltati. il tutto comprensivo di visita. mi ha anche prescritto un ecografia scrotale con dopler per avere la certezza dell' esclusione del varicocele( anche se lui lo ha escluso
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...nel frattempo che la diagnosi venga posta,incominci a seguire un programma dietetico idoneo per limitare il sovrappeso.Cordialità.