Improvviso distacco del vitreo ad occhio destro

Gent.li dottori sono una donna di anni 64 con forte miopia 6 diottrite ad entrambi occhi, porto gli occhiali regolarmente. Nella giornata di l'altro ieri, all'improvviso mi sono svegliata vedendo offuscato all'occhi destro , questo fastidio è durato per l'intera giornata , ieri, si è acutizzato inquanto vedevo davanti all'occhio destro come della sabbia sottile che scendeva. Allarmata ho fissato un appuntamento dal mio oculista che mi ha diagnosticato un distacco vitreale , senza fortunatamente alcun distacco della retina ; ha contorllato il fondo oculare con le gocce dilatative della pupilla e con una lete di ingrandimente poggiata nell'occhio. Mi ha prescritto la seguente terapia : Indom collirio da mettere 2 gocce tre volte al giorno per un mese e da assumere per via orale oxigen compresse effervescenti una al dì per 60 giorni . Poi mi ha fissato un controllo tra tre mesi , fermo restando da comunicargli eventuali peggioramenti dei sintomi che potrebbero precludere dei danni alla retina.
La mia domanda è la terapia è esatta ? E soprattutto c'è speranza di una guarigione completa?

Grazie per il vostro consiglio

Anna Maria
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
La terapia più corretta è quella di bere 2 litri di acqua al dì x reidratare il vitreo
Aspettare 6 mesi
Se l'anello d Weiss si sposta in una zona non più visibile non avrà più fastidio
In caso contrario potrà valutare di vaporizzarlo con lo yag laser
Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua cortese risposta; volevo solo chiederle a proposito del collirio (Indom) ho letto sul foglietto illustrativo che si tratta di un antinfiammatorio , come mai un antinfiammatorio e non un collirio a base di acido ialuronico,( leggevo su internet che questi ultimi colliri servono a rigenerare il vitreo)
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Non esiste nessun collirio che riesca a rigenerare il vitreo e che vi penetri

L'indom è un antiinfiammatorio e non serve nel suo caso

Cordialmente