Granuloma operabile

circa tre anni fa' ho subito un intervento di isterectomia in laparoscopia, tolto il drenaggio mi sono accorta che parte del mio peritoneo era fuoriuscito, il ginecologo ha rimesso dentro e chiuso con un punto di sutura. Dopo tre giorni mi sono accorta di avere un ernia, lo stesso ginecologo mi ha detto che poteva essere un ematoma post operatorio, ma io sono andata a visita da un chirurgo il quale mi ha confermato la diagnosi di un'ernia, nello stesso mese mi ha operato alla laparocele con rete, ora dopo tre anni di fastidio mi hanno riscontrato un granuloma (infezione) vorrei sapere se posso curarla con farmaci, senza ricorrere di nuovo a chirurgia.
distinti saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
In genere il granuloma richiede l' asportazione chirurgica.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente

La ringrazio per avermi risposto tempestivamente.
distinti saluti