medicina generale

buongiorno sono una ragazza di 21 anni,ho sempre avuto un ciclo irregolare ma da circa un anno il ciclo tende a ritardare di molto se prima erano 15 gg di ritardo adesso salta 2-3 mesi...ho provato a prendere la pillola per 2 mesi ma ho deciso di smetterla per paura di ingrassare.sempre circa un anno fa svegliandomi mi sono accorta che avevo le mani addormentate e nn riuscivo a svegliarle da quel gg in poi nn ha fatto che peggiorare adesso sopratutto la destra ha perso un po di forza si addormenta solamente la mattina appena mi sveglio,mia madre si è operata di tunnel carpale quindi ho pensato fosse quello.Premetto che faccio un lavoro abbastanza pesante sono una cameriera hai piani e uso molti detersivicome viakal e candeggina per pulire,uso i guanti ovviamente, ma da alcuni mesi mi è venuta la pelle secca nel'avambraccio puntinata di rosso sembra come una dermatite e le vene della mano destra mi sembrano leggermente più gonfie e per finire 3 gg fa mi sono svegliata con dolore alle gengive e tirando giù il labbro inferiore ho notato che avevo tutta la gengiva inferiore arrossata come se fossero rotti i capillari e da un po di fastidio,spero mi possiate dare una risposta a tutti questi sintomi sinceramente anke dal fatto psicologico sono un po giu perche penso di avere qualkosa di grave,spero in una risposta al più presto grazie dell'attenzione.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sembrano sintomi fra loro svincolati:
- la dermopatia da lei descritta potrebbe essere legata ai prodotti chimici che utilizza nel suo lavoro,
- l'ipostenia con parestesie (<<avevo le mani addormentate e nn riuscivo a svegliarle da quel gg in poi nn ha fatto che peggiorare adesso sopratutto la destra>>) merita una visita specialistica neurologica di approfondimento,
- le sue gengive meritano anch'esse un'osservazione diretta.

Sarà utile condividere un opportuno percorso diagnostico con il suo curante di fiducia.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it