Yaz e robilas

Salve, assumo da un paio di settimane YAZ (ho iniziato ad assumerla saltando le pillole placebo della precedente pillola come da bugiardino).
Il medico mi ha prescritto Robilas e dal giorno in cui ho iniziato l'assunzione ho avuto dello spotting. Volevo chiedere se c'è interazione tra i due farmaci e se il fatto di prenderli entrambi possa esser la causa dello spotting.
La ringrazio.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

non sono descritte interazioni tra i 2 farmaci, mentre è molto probabile che la presenza di spotting sia conseguente ad un adattamento ormonale del Suo organismo e che potrebbe durare anche per 2 mesi.

In caso di ostinata persistenza è consigliabile informare sempre il proprio Ginecologo.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie dottore.
Scusi per la domanda, ma su internet avevo letto che gli antistaminici antagonisti H1 potevano interferire.
Mi è sorto un altro dubbio: i due farmaci possono essere assunti entrambi entro un breve lasso di tempo o è meglio prenderli distanziati nell'arco della giornata?
La ringrazio,
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Di nulla.

Purtroppo su internet trova scritto tutto ed il contrario di tutto.

Noi invece forniamo informazioni che scaturiscono non solo da quanto dichiarato nei bugiardini allegati ai farmaci ma, soprattutto, dalla nostra esperienza Professionale.

Distanziare poi l'assunzione tra i farmaci, è sempre consigliabile.

Cordialmente.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Lo farò. Grazie di cuore, dottore.
Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Si figuri!

Cordialità.