Dolore al dente del giudizio

salve,sono gg ormai che combatto con un dolore pulsante al dente del giudizio arcata inferiore..volevo.chiedere come mai dopo 6 gg di antiinfiammatori...e 4 di agumentin il dolore non passi??e'normale???grazie!!!
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Effettivamente dopo 6 giorni di terapia ci dovrebbero essere dei miglioramenti,questo in primis ci fa pensare ad un accertamento più accurato per individuare altre cause.
Tenga presente che un dente fa male non solo per cause infettiva,ma anche per fenomeni infiammatori della polpa ( pulpiti), in questo caso la terapia antibiotica è inutile.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
In effetti dopo la terapia farmacologica da lei assunta un leggero miglioramento doveva esserci. Probabilmente c'è una interferenza da parte di qualche cosa che ritarda la "guarigione farmacologica". Già da domani dovrebbe prendere in considerazione una visita specialistica presso il suo odontoiatra.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
Dr. Alessandro Francini Dentista 532 20
A parte la possibilità di una infiammazione del nervo del dente (polpa) per cui gli antibiotici sono inutili e gli antinfiammatori solo sintomatici (cioè non curano il problema), può anche succedere che lo stato di infiammazione causato dalla scorretta eruzione del dente (disodontiasi) sia talmente grave da resistere all'azione dell'antibiotico, soprattutto se lo si dà per via orale e non per iniezione.

Questa può essere una ipotesi,poichè non potendola visitare, non so neanche se in effetti la disodontiasi ci sia o meno.

Consigliabile in ogni caso, se non vi sia già stata, una visita dal dentista. A questo punto l'estrazione (parlando sempre di disodontiasi) potrebbe risultare l'unica soluzione al problema.

Cordiali saluti

Dr. Alessandro Francini
Studio Ri.Gi. v. D'Agrate 9 - 20900 Monza
tel. 0392020518
Risposta a carattere informativo, non diagnostico/terapeutico

[#4]
dopo
Utente
Ringrazio tutti per aver risposto,stamattina mi sono recato dal dentista che mi ha fatto una panoramica e a evidenziato un dente del giudizio in posizione orizzontale, la dottoressa ha detto che bisogna vedere se le radici del dente sono sul canale trigeminale...l'estrazione puo risultare delicata ..mi ha prescritto zitromax visto che agumentin non ha portato gli effetti desiderati...ora volevo chiedere se mi devi preoccupare??ci possono essere danni durantel'estrazione??qualche danno???grazie.
[#5]
Dr. Maurizio Macrì Dentista, Gnatologo 433 13 2
Gentile paziente, se il dolore del dente del giudizio è causato da una pulpite non solo è inutile l Antibiotico ma anche i comuni antinfiammatori poco o nessun miglioramento le possono arrecare. Se il dolore è dovuto al dente incluso ovvero ad una diagnosi di infezione dello stesso, quattro giorni ddell'antibiotico da lei assunto non sono sufficienti per debellare l' infezione. Una estrazione è un atto chirurgico e la chirurgia comporta sempre dei rischi e questi sono proporzionati alla complessità di un intervento. La chirurgia di un dente del giudizio incluso deve essere effettuata sempre da operatore esperto così da ridurre rischi e complicanze a carico del fascio vascolo-nervoso dei tessuti e mucose e del secondo molare. Quanto sia complicato il suo dente ho pochi elementi per dirlo. Si rivolga ad un chirurgo odontostomatologo esperto e si affidi ponendo le domande del caso in relazione al suo caso clinico. Cordiali saluti.

Dr. Maurizio Macrì
Odontoiatra