Preseravativo scaduto..

Salve dottori voglio chidervi un cosulto. Ho comprato in farmacia dei preservativi Durex Jeans. Dopo una settimana mi sono accorto che questi preservativi sono scaduti Fine dicembre 2012.. Visto quindi che sono scaduti da 4 mesi Vi chiedo ... si posso utilizzare lo stesso o si rischia ?

grazie mille
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

non dovrebbero esserci rischi di tenuta , tuttavia la scadenza si riferisce alle sostanze normalmente presenti all'interno del profilattico quali spermicida ed altro che potrebbero innescare reazioni infiammatorie e/o allergiche.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it